2LD è iscritta all’elenco delle aziende fornitrici per il bando del Bonus per l’Export Digitale rivolto alle imprese manifatturiere, di seguito trovate tutti i dettagli:
Cos’è e cosa finanzia
Il Bonus per l’Export Digitale è un contributo a fondo perduto di 4.000 euro per l’acquisto per almeno 5.000 euro, di soluzioni digitali utili all’internazionalizzazione.
È un progetto del Ministero degli Esteri e dell’Agenzia ICE che punta a sostenere le microimprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione attraverso soluzioni digitali come:
A chi è rivolto
Il contributo è rivolto alle piccole e microimprese manifatturiere iscritte al registro delle imprese:
N.B.
Si definisce Microimpresa un’impresa con un numero di dipendenti inferiore a 10 e con un fatturato o totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro Si definisce Piccola impresa un’impresa con un numero di dipendenti inferiori a 50 e con un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 10 milioni di euro.
Tra le principali attività manifatturiere (ATECO C dal 10.00.00 al 33) indichiamo:
Come richiedere il Bonus per l’Export Digitale
Richiedere il Bonus per l’Export Digitale è semplice e veloce, bastano pochi minuti per compilare e trasmettere la domanda.
Una volta effettuato l’accesso con SPID al link https://sso-padigitale.invitalia.it/Account/Login, selezionare la misura Bonus per l’Export Digitale. La procedura informatica è interamente guidata. Ricordiamo, inoltre, che nella sezione “Presenta la domanda” sono presenti i manuali guida per la compilazione e trasmissione della domanda. Noi siamo a disposizione per supportarvi anche nella fase di presentazione della domanda.