VCV School of the Year 2016 | 2ld.it

VCV School of the Year 2016

VCV School of the Year 2016
Si è concluso nel mese di maggio il progetto “Vai col Vento! che  si pone come obiettivo la sensibilizzazione dei più giovani nei confronti delle energie rinnovabili con particolare attenzione all’eolico, per far comprendere loro cosa in realtà la forza del vento può generare.
Per il terzo anno consecutivo Erg Renew, con grande successo, è stato affiancato, nella realizzazione dell’ambizioso progetto, dall’agenzia eventi e Comunicazione 2LD.
Dedicato agli studenti di terza media, il progetto, ha visto  come protagoniste le regioni su cui insistono i parchi Eolici: Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Quest’anno “Vai col Vento!”  ha apportato una novità, infatti, alla fine dell’intero tour, gli elaborati migliori sono stati premiati, in base alla fantasia nell'utilizzo dei "mezzi di comunicazione", e la conoscenza del territorio in cui i ragazzi vivono in relazione alla presenza dei parchi eolici.
Tra le 35 scuole partecipanti al concorso denominato "VCV School of the Year 2016" ne sono state designate 3: l'Istituto Comprensivo "Carlo V" di Carlentini (SR), l'Istituto Comprensivo "Virgilio" di Troia (FG) e l'Istituto Comprensivo "Fais" di Ploaghe (SS). Le tre scuole sono state premiate con un buono da 1.000 euro ciascuna per l'acquisto di materiali didattici.
Mentre, per quanto riguarda la scelta dei lavori vincitori del "VCV Award 2016", quattro sono stati gli elaborati premiati, tra gli oltre 120 lavori partecipanti al concorso.
< Prev  |   Next >

 
INDICIZZAZIONE - POSIZIONAMENTO - WHITEOSTUNI
LA NOSTRA GUIDA AI MIGLIORI RISTORANTI IN ITALIA
IL TUO NEGOZIO ONLINE