ERG TAPPA CALABRIA | 2ld.it

ERG TAPPA CALABRIA

ERG TAPPA CALABRIA

Si è conclusa la prima tappa della splendida avventura che, per il terzo anno consecutivo, vede insieme con successo, la 2LD ed Erg Renew. Il progetto “Vai col Vento! A.S 2015 – 2016 ”, si pone come obiettivo la sensibilizzazione dei più giovani nei confronti delle energie rinnovabili con particolare attenzione all’eolico.

La prima fase del progetto ha coinvolto ben 577 alunni delle scuole medie siciliane di vari paesi: Vizzini, Carlentini,  Camporeale, Castel Vetrano, Alcamo.

Un modo per i giovani studenti, di vedere e comprendere realmente sul posto, tutto quello che hanno studiato e appreso in classe. Inoltre quest’anno, si è voluto organizzare un vero e proprio concorso, infatti, alla fine dell’intero tour, gli elaborati migliori saranno premiati.

Un’esperienza fondamentale, perché nei parchi eolici, i ragazzi hanno appurato, cosa la forza del vento può generare: una forma di energia rinnovabile che protegge il clima e l’ambiente…un’energia che guarda al futuro!

La 2LD con Erg Renew sono ripartiti alla volta della Calabria per la Seconda Tappa del progetto “Vai Col Vento!”

La prima parte della tappa calabrese ha visto protagonisti gli alunni delle scuole medie di Girifalco, Cortale, Maida e S.Pietro a Maida che hanno potuto ammirare il più bel parco eolico realizzato da Erg  presso Fossa del Lupo in provincia di Catanzaro.

< Prev  |   Next >

 
INDICIZZAZIONE - POSIZIONAMENTO - WHITEOSTUNI
LA NOSTRA GUIDA AI MIGLIORI RISTORANTI IN ITALIA
IL TUO NEGOZIO ONLINE